Fin dalla sua nascita l'obiettivo primario ed unico della Gimac è sempre stato quello di creare prodotti di qualità e funzionali all'uso.

Per raggiungere quest'obiettivo era necessario innanzitutto che le creme fossero efficaci e che le sostanze funzionali contenute all'interno fossero veicolate in profondità fino a raggiungere le cellule per l'attivazione del metabolismo.

L'intuizione innovativa fu quella di dissociarsi dalla letteratura cosmetica classica che prevedeva l'utilizzo di paraffine, dimeticoni, burri e cere, come sostanze emollinete ed emulsionanti. Sono state eliminante tutte quelle sostanze occludenti, anche di natura vegetale, che potessero limitare il completo assorbimento della crema, la libera traspirazione della pelle e sono stati aggiunti amminoacidi ed altre sostanze funzionali.

Il risultato finale fu straordinario: le creme si assorbivano velocemente, non ungevano, lasciavano traspirare la pelle, erano ipoallergeniche, erano molto idratanti e risultavano essere molto più efficaci.

Da allora la Gimac ha sempre prodotto cosmetici qualitativamente elevati seguendo questa filosofia produttiva: selezionando le materie prime in base all'alto grado cosmetico, utilizzando profumazioni WAI (anallergici) ed abolendo tutte quelle sostanze, di origine chimica, petrolifera o vegetale, che potessero occludere i pori della pelle.

Gimac Srl - Via Larga 44/A - 47843 Misano Adriatico (RN) - Tel. 0541.611057 - Fax 0541.617168